Comune di Villaspeciosa
Provincia Sud Sardegna

Seguici su

Accedi ai servizi al cittadino


Accedi tramite CRS



Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

Il Comune provvederà alla registrazione dei cittadini residenti o AIRE.

I cittadini non residenti possono richiedere la registrazione

L'area dei Servizi al Cittadino ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che fin'ora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, tributari, e produrre autocertificazioni senza doversi più recare allo sportello

Le vostre credenziali sono già state create e per averle dovete recarvi presso presso lo sportello dell'Anagrafe, con un documento di identità valido e richiedere le credenziali per i servizi al cittadino. L'operatore vi rilascerà le credenziali, composte da nome utente e password. Al primo accesso, potrete cambiare la password. 
L'accesso è inoltre consentito mediante SPID.
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Il Comune di Villaspeciosa 
torna all'inizio del contenuto