COVID 19 - Screening della popolazione

Pubblicata il 23/03/2021

Il Comune di Villaspeciosa, dopo aver aderito alla Rete di Solidarietà Ad Adiuvandum, di cui fanno parte la Regione Sardegna e il Ministero della Difesa con le Forze Armate, continua l'attività di screening della popolazione con l'adesione alla campagna "Sardi e Sicuri", promossa dalla Regione Sardegna e ATS Sardegna.
L'amministrazione crede fortemente nell’efficacia del progetto di screening della popolazione quale strumento necessario per contenere la diffusione del contagio da coronavirus e quindi garantire salute e sicurezza ai cittadini speciosesi.
Per questo motivo, invito tutti a partecipare a questa importante operazione di prevenzione di massa con l'obiettivo di individuare ed isolare il più possibile il virus.
Cosa è importante sapere? Lo screening sarà gratuito, su base volontaria e sarà rivolto a tutti i cittadini residenti di età superiore ai dieci anni.
Saranno utilizzati i tamponi antigenici rapidi, il cui risultato si otterrà in 15 minuti.
Chi dovesse risultare positivo sarà contattato nell'arco della stessa giornata e sottoposto a tampone molecolare.
Lo screening si effettuerà nelle giornate del 27 e del 28 marzo 2021 (sabato e domenica), dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14 alle ore 18.00.
Sarà messa a disposizione la Palestra Comunale di Via Roma.
Non è necessario prenotare il test.
E' necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria.
Vi verrà chiesto di lasciare un numero di cellullare al quale verrà inviata la password per leggere il referto.
Non può partecipare allo screening chi è sottoposto a misure di isolamento da parte di ATS Sardegna (persone accertate positive o sottoposte a quarantena).
Sarà possibile effettuare il test antigenico dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Pochi minuti per contribuire a garantire la sicurezza di Villaspeciosa.

Grazie!
Gianluca Melis