Comune di Villaspeciosa
Provincia Sud Sardegna

Festival Internazionale della Sostenibilità - Giardini Aperti 2024

Pubblicata il 02/07/2024

Il Festival Internazionale della Sostenibilità - Giardini Aperti 2024, a cura di Abaco Teatro  per il terzo anno consecutivo a Villaspeciosa dal 5 al 9 luglio nella cornice naturale del Parco San Platano.

Programma:

Venerdì 5 luglio

Alle ore 19.00  I Guardiani dell’Oca che per la gioia dei più piccini propongono “I TRE PORCELLINI”, testo e regia di Zenone Benedetto, con Zenone Benedetto e Tiziano Feola, Pupazzi di Ada Mirabassi.

Un viaggio affascinante in un classico della favola animato da tre maialini spiritosi e divertenti alle prese con un lupo maldestro e goffo.

Alle ore 21,30 IL GIARDINO DI EVA MAMELI CALVINO”.

Una messinscena che apre una finestra sulla vita di una pioniera. Eva Mameli Calvino è stata infatti la prima donna a conseguire la libera docenza in una università italiana in Botanica, nel 1915, e la prima donna a dirigere (dal 1926 al 1929) l’Orto Botanico di Cagliari. E’ stata anche la persona che più di tutte ha guidato la crescita di una delle figure più importanti per la cultura del secolo scorso: il figlio Italo.

Sabato 6 luglio

Alle ore 19.00 con “ROBIN HOOD nel castello di Nottingham” prodotto da I Guardiani dell’Oca:

Divertimento assicurato per i più piccoli che possono immergersi nelle affascinanti atmosfere dell’Inghilterra medioevale, tra colpi di scena in un crescendo di emozioni e sorprese.

Alle ore 21;00 Un grande omaggio all’artista Edith Piaf, con il recital “EDITH la voce dell’anima” firmato da OfficinAcustica.

L’allestimento, nato per celebrare il centenario dell’icona della musica francese, fa rivivere il suo mito, ripercorrendo la vita e la carriera di un personaggio che, dai sobborghi di Parigi all’Olympia, fino alle tournée in America, ha stregato il mondo con la sua superlativa voce.

domenica 7 luglio

Alle ore 19.00  replica de “I TRE PORCELLINI” de I Guardiani dell’Oca,

Alle 21,30 “WAKE UP!!” della Compagnia Maimè.

Uno spettacolo gioioso e dinamico che esorta al risveglio, al cambiamento e alla continua sfida dei propri limiti, all’interno di un percorso di crescita che porterà a guardare se stessi da una diversa prospettiva.

Lunedi’ 8 luglio

Alle ore 19.00 ancora tanto divertimento per i più piccini con il Teatro La Maschera che propone “DIAVOLI E PENTOLE” di e con Daniele Pettinau.

La pièce gioca, attraverso l’arte della commedia e dei suoi divertentissimi lazzi, sull’assurdo siparietto che vede un Diavolo alle prese con arguti burattini.

Alle ore 21,30 “A QUEL PAESE” di Anfiteatro Sud-

Una commedia divertente che, tra equivoci e imprevisti, affronta il tema della lotta alla routine e la differenza tra esistere e vivere. Lo spettacolo è risultato vincitore del Premio Spirito Fringe Roma Film Festival 2020 e del Concorso La Città Infinita 2015.

Martedi’ 9 luglio

Alle ore 19.00 il Festival propone una produzione de La Bottega dei Teatranti con lo spettacolo per i più piccini “JANAS, SURBILES e altri miti della Sardegna-

Un viaggio incantato tra leggende e figure fantastiche della nostra Isola pensato per avvicinare i bambini alle radici e al patrimonio antropologico della Sardegna, in modo avvincente e giocoso.

Alle ore 21,30, in scena gli Actores Alidos con “CHICCHI DI RISO”

Un momento teatrale comico musicale che propone una carrellata di sketch e parodie, scimmiottando in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista e dell’Avanspettacolo

Allegato LOCANDINA FGA 2024 VILLASPECIOSA A3.pdf 1.97 MB