Rilascio Carta di Identitā Elettronica

Pubblicata il 19/12/2018
Dal 19/12/2018 al 31/12/2019

IL SINDACO comunica che,  dal 19 novembre 2018, è stato attivato il servizio per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE).

La CIE è obbligatoria ed il suo costo è di euro 22,20, viene recapitata a casa del richiedente mediante raccomandata direttamente dal Ministero.
Presso l'ufficio anagrafe e per appuntamento si procede con l'acquisizione della foto (su supporto cartaceo o su usb jpg max 500kb), della firma e delle impronte digitali a partire dai 12 anni.
La CIE si rilascia dalla nascita ed è validità per  tre anni. Compiuti i tre anni e fino alla maggiore età la sua validità è di 5 anni. Per i maggiorenni la validità è di dieci anni. In caso di duplicato il costo è di euro 27,30. Come da delibera di Giunta n. 82 del 27/11/2018 il pagamento sarà in contanti e, avverrà al momento della richiesta presso l'ufficio anagrafe. Il rilascio della carta in forma cartacea avverrà solo ed esclusivamente nei casi tassativamente previsti dalla Circolare Ministeriale.

Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento inviare una email  a  demografici@comune.villaspeciosa.ca.it o presentarsi direttamente all'ufficio anagrafe.

Ulteriori informazioni sul sito del Ministero dell'Interno  CIE ON LINE

Categorie Avvisi